Image
CARICAMENTO
Prodotto aggiunto al carrello
Image
Raggiungere i luoghi

TRASPORTI

  • AUTO

    Per raggiungere il centro storico di Taranto  è necessario immettersi sulla A16/E842, l'Autostrada Adriatica e la E843 fino a Massafra, immettendosi poi sulla SS7. Continuare lungo la SS7 e percorrere Via per Massafra fino a Via Duomo, cuore della Città Vecchia di Taranto, ricca di storia.


  • BUS

    Dalla stazione di Napoli sono disponibili diverse tratte di autobus operate da Trenitalia e FlixBus. A seconda del pullman scelto, la destinazione finale può variare leggermente, ma tutte conducono in piazza della libertà, dove si deve fare un'altra breve tratta in bus per raggiungere il centro storico.


  • TRENO

    È possibile arrivare al centro di Taranto in treno partendo dalla stazione di Napoli Centrale. Durante il tragitto, il treno farà una sosta alla stazione di Potenza prima di terminare il viaggio sul lato ovest di Piazza della Libertà a Taranto. Da lì, è necessario completare il percorso con una breve tratta in pullman per raggiungere il centro storico.

Taranto

La Città Vecchia di Taranto, situata su un'isola tra il Mar Piccolo e il Mar Grande, è considerata uno dei centri storici più affascinanti d'Italia. Il borgo antico, collegato alla terraferma da due ponti, il Ponte di Pietra e il Ponte Girevole, conserva un impianto urbanistico di origine medievale, caratterizzato da stretti vicoli e piazzette suggestive. Tra i monumenti di rilievo spiccano il Castello Aragonese, il Tempio Dorico e la Cattedrale di San Cataldo, la più antica della Puglia. Nonostante le difficoltà affrontate nel corso dei secoli, la Città Vecchia di Taranto continua a rappresentare un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore.

Image
Image

Scorci e prospettive